Il primo giorno della “Ragazza” di Vermeer a Bologna

Bologna è pazza per la «Ragazza». Le prenotazioni sono già 120 mila, i visitatori attesi almeno 220 mila. «Ma potremmo anche arrivare a 300 mila», si frega le mani l'organizzatore Marco Goldin, il sommo sacerdote delle mostre-blockbuster. Chissà. Di certo ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(ANSA) - ROMA, 7 FEB - Alla vigilia dell'apertura è salito a 110.000 il numero dei biglietti prevenduti per la mostra bolognese che porta per la prima volta in Italia La Ragazza con l'orecchino di perla, capolavoro di Vermeer diventato un'icona planetaria ... (Brescia Oggi)

Bologna, 8 febbraio 2014 - TUTTO è pronto: lei, la ragazza con l'orecchino di perla, è lì che ci guarda. O, meglio, che guarderà i centomila visitatori che arriveranno a Bologna. (Il Resto del Carlino)

Spopola a Bologna la 'Ragazza con l'orecchino di perla', il dipinto di Jan Vermeer, star della mostra dedicata alla Golden Age olandese, che ... QUATTROMILA persone in coda sabato fino alle due di notte. (Quotidiano.net)

Nelle prime due ... (Agora Magazine)

La mostra dedicata alla 'Ragazza con l'orecchino di perla' rispetta le promesse: 7.200 persone nel weekend. Ma via Indipendena è assediata da abusivi e accattoni. (Il Resto del Carlino)

La mostra deve ancora aprire ma è già un virus. (L'Unità)