Cuccioli di lupo-cane: il business illegale dell’ibrido

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Un gioco pericolosissimo, incrociare veri lupi con il cane Cecoslovacco. Accadeva in nove allevamenti italiani: sull’Appennino tosco-emiliano, in Calabria, in Campania. Ne sono discesi almeno 229 ibridi di cui sarebbe stata vietata la vendita in quanto l’ibridazione è una pratica fuorilegge, e così gli spericolati allevatori hanno taroccato i pedig... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

È il bilancio dell'operazione dei carabinieri del comando unità per la tutela forestale ambientale e agroalimentare svolta su tutto il territorio nazionale e rivolta alla tutela ... (La Stampa)

Polemica dopo le indagini dei carabinieri/forestali coordinati dalla Procura di Modena. Un allevatore si ribella: "Le analisi dicono il contrario". (Quotidiano.net)

Questa mattina il Servizio CITES di Roma del Comando Unità Tutela Forestale Ambientale ed Agroalimentare Carabinieri (CUTFAA), nel quale è confluito il personale del Corpo ... (Il Gazzettino)

L'obiettivo era quello di ottenere una nuova razza, più bella e più resistente alle malattie. Il risultato è frutto di un'indagine lunga e complessa coordinata dalla Procura ... (Il Fatto Quotidiano)

Dopo la scorsa stagione difficile e l'addio di Ibrahimovic, l'attaccante uruguaiano è sempre più leader dei parigini con 24... (Calcio News 24)

Nel mirino dei Carabinieri della neonata Unità Forestale è finito un allevamento di Serramazzoni. L'accusa è di aver allevato razze frutto dell'incrocio fra lupi selavtici e pastore cecoslovacco, come è espressamente proibito dalla legge. (ModenaToday)