Il genio creativo è più disturbato degli altri dal rumore

In dies SALUTE

I geni sono disturbati dal rumore e hanno difficoltà a filtrare le informazioni sensoriali irrilevanti e nocive che provengono dal mondo circostante. Chi ha una ridotta capacità di inibire gli stimoli di consapevolezza cosciente potrebbe essere più creativo, ... (In dies)

Ne parlano anche altri media

Essere ipersensibili ai rumori è sintomo di genialità. (Quotidianodiragusa.it)

Ad affermarlo è uno studio della Northwestern University di Evanston, negli Stati Uniti, secondo cui l'incapacità di astrarsi dai suoni provenienti dall'ambiente esterno è connessa a una ... (Palermomania.it)

Diritti al futuro, nell'Istituto penale di Catanzaro: "Che bello che è imparare giocando" (La Repubblica)

Uno studio condotto da alcuni ricercatori della “Northwestern University” di Evanston negli Stati Uniti d'America ha evidenziato che le persone troppo sensibili ai rumori possono avere delle doti paragonabili a quelle di un genio. (Baritalia News)

Ipersensibilita' ai rumori: e' sintomo di maggiore intelligenza 19/03/2015 – Se soffrite di ipersensibilità ai rumori non avete nulla di cui preoccuparvi. Proprio cosi: a dirlo è uno studio coordinato dalla Northwestern ... (Centro Meteo Italiano)

“La Costituzione Italiana garantisce il diritto allo studio ed alla formazione, garantisce che tutti possano avere l’opportunità di studiare, crearsi un proprio futuro,... (Infomessina)