Il rumore? Aguzza l'ingegno: il cervello è più stimolato a reagire

Cinque Quotidiano SALUTE

Sei un tipo dall'orecchio fino? Che riesce a percepire anche i più piccoli rumori? Secondo una ricerca questo indicherebbe un individuo creativo e geniale. LO STUDIO - La Nortwhstern University di Evanston ha condotto una ricerca su circa 100 volontari e a ... (Cinque Quotidiano)

Su altre testate

Ipersensibilita' ai rumori: e' sintomo di maggiore intelligenza 19/03/2015 – Se soffrite di ipersensibilità ai rumori non avete nulla di cui preoccuparvi. Anzi: potrebbe essere sintomo di genialità. (Centro Meteo Italiano)

Lo dice uno studio coordinato dalla Northwestern University di Evanston secondo cui, essere incapaci di astrarsi dai suoni che provengono dall'ambiente esterno è sinonimo di una maggiore creatività unita ... (Quotidianodiragusa.it)

La capacità di percepire un ... (Baritalia News)

Ad affermarlo è uno studio della Northwestern University di Evanston, negli Stati Uniti, secondo cui l'incapacità di astrarsi dai suoni provenienti dall'ambiente esterno è connessa a una ... (Palermomania.it)

Diritti al futuro, nell'Istituto penale di Catanzaro: "Che bello che è imparare giocando" (La Repubblica)

Il parlamentare del Movimento 5 Stelle, ha depositato una interrogazione al Ministro, su ciò che definisce: "diritto allo studio negato". (Infomessina)