Cambiamenti climatici: è necessario intervenire subito

In dies ESTERI

Gli esperti del Gruppo intergovernativo sui cambiamenti climatici (IPCC) nel loro ultimo rapporto, presentato a Berlino, con il titolo “Climate Change Mitigation”, hanno rilevato che tra il 2000 e il 2010, le emissioni di gas serra sono aumentate più che in ogni ... (In dies)

Ne parlano anche altre testate

Non resta che una manciata di anni per intervenire sul riscaldamento globale, e rallentarne gli effetti più catastrofici. (National Geographic Italia)

Cambiamenti climatici: all'orizzonte, entro il 2030, possibile catastrofe 13/04/2014 – Gli esperti di tutto il mondo lanciano un grido di allarme. (Centro Meteo Italiano)

Entro il 2050 necessario un taglio almeno del 40%. A Berlino gli scienziati dell'Ipcc lanciano l'allarme: tra il 2000 e il 2010 i gas sono cresciuti più rapidamente rispetto ai tre decenni precedenti. (Lettera43)

L'allarme arriva dal rapporto sul clima presentato a Berlino dal Gruppo intergovernativo di esperti sul cambiamento climatico (Ipcc): un testo ... (Corriere Nazionale)

Il monito non è certo nuovo, ma le Nazioni Unite sanno bene che, ... (Rinnovabili)

SPECIALE APRILE – È dal 2009 che il numero degli abitanti in città ha superato quelli delle campagne. E il divario è destinato a salire: nel 2030 le persone che abiteranno in città saranno 5 miliardi, il 61% della popolazione mondiale. (Oggi Scienza)