Dopo il referendum in Scozia il Veneto rilancia:  “Adesso tocca a noi, Roma ci lasci votare”

La Stampa ESTERI

«E adesso tocca a noi. Perché noi andiamo avanti». Il fronte indipendentista veneto non si sente sconfitto dopo il «no» scozzese, anzi. La consultazione ha riacceso - ammesso che si fossero spenti - i bollenti spiriti separatisti veneti. Che non sono soltanto una bandiera della Lega. ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla luce dei risultati Alex ... I voti conteggiati in tutte le 32 circoscrizioni elettorali sono stati 2.001.926 (pari al 55,3%); il 'sì' ha ottenuto 1.617.989 voti (44,7%). (AostaSera)

Unionisti al 55,3% contro il 44,7 degli indipendentisti (Fotogallery). La notizia sui quotidiani di tutto il mondo. (LiberoQuotidiano.it)

Così per dare la notizia della vittoria del No al referendum in Scozia sull'indipendenza dalla Gran Bretagna, i quotidiani del Regno Unito hanno dovuto aspettare l'alba, puntando, per ... (TMNews)

(TMNews) - Gli scozzesi ieri hanno consegnato alle urne un verdetto chiaro: no all'indipendenza dal Regno unito. Roma, 19 set. (L'Unità)

55 a 45, un distacco tutto sommato non clamoroso, ma più ampio... ascolta Radio Vaticana - Gli scozzesi vogliano rimanere nel Regno Unito. (La Perfetta Letizia)

19 settembre 2014 9.06 "E' il tempo per il nostro Regno Unito di andare avanti".Lo afferma il premier britannico, Cameron, parlando a Downing Street dopo l'esito del referendum in Scozia.Abbiamo un risultato chiaro: "Il popolo di Scozia ha voluto tenere unite ... (Rai News)