In 10 anni, 60'000 morti per amianto in Italia - TVS tvsvizzera.it

tvsvizzera.it  INTERNO

In 10 anni, 60’000 morti per amianto in Italia Messo al bando in Svizzera nel 1990, l'amianto continua a mietere vittime. Keystone / Urs Flueeler Le cifre sono state fornite dall'Osservatorio nazionale alla vigilia della Giornata mondiale dedicata alla tematica. Un problema che esiste anche in Svizzera. 2 minuti tvsvizzera.it/MaMi/ansa In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60’000 le persone morte per malattie legate all’amianto. (tvsvizzera.it )

Su altre testate

Il 28 aprile è la Giornata Mondiale delle Vittime dell'Amianto. Il mondo intero commemora le vittime dell'amianto , riflettendo sulle sfide del presente e del futuro per vincere questo big... (Virgilio)

Il 28 aprile è la Giornata Mondiale delle Vittime dell'Amianto. Si tratta di una sottostima della reale entità di questa epidemia. (SavonaNews.it)

Amianto presente anche in migliaia di scuole". (Fanpage.it)

È un minerale fibroso altamente cancerogeno – annidato tra i rilievi di rocce vulcaniche qui chiamati di “Monte Calvario” – generato in epoche remotissime dai bollori dell’Etna e dai capricci delle eruzioni laviche. (Biancavilla Oggi)

Leggi tutta la notizia Secondo i dati dell'Oms negli ultimi dieci anni sono morte 60mila persone nel nostro paese per malattie correlate al contatto con... (Virgilio)

– Oggi si celebra la Giornata Mondiale delle Vittime di Amianto che rappresenta un momento internazionale di commemorazione per onorare i lavoratori deceduti a causa di malattie causate dal pericoloso minerale. (Cronaca Milano)