Aumento pensione di invalidità 2020: cos‘è e come funziona, da quando

The Italian Times INTERNO

Pensione di invalidità civile 2020: da quando è previsto l’aumento?

Pertanto l’aumento spetterà sulle pensioni invalidi civili sarà a partire dai 18 anni e non più dai 60.

Andiamo quindi a vedere come funziona l'aumento pensioni invalidi civili, a chi spetta e da quando.

Ufficiale, pensione di invalidità aumento a 651,5 euro:. *** Ufficiale l'aumento della pensione di invalidità - ultime notizie 21 settembre:. (The Italian Times)

Su altre fonti

Vi consigliamo a tal proposito di leggere l’articolo “Ecco gli sfortunati che subiranno tagli sulle pensioni INPS a causa del crollo del PIL”. I contribuenti che andranno in pensione nei prossimi anni sanno già che saranno meno fortunati dei lavoratori più anziani. (Proiezioni di Borsa)

In soldoni, se il Pil va giù, con esso calano anche le pensioni; se invece il Pil va bene, le pensioni aumentano di peso. In quell’anno, infatti, la riforma Dini – l’allora presidente del Consiglio dei ministri – legò a doppio filo le pensioni alla media (quinquennale) del Prodotto Interno Lordo. (ilGiornale.it)

Riforma pensioni 2021: Ipotesi allo studio del Governo post quota 100. Allo studio resta la proposta di una Quota 41 per i precoci, ma tra il ventaglio delle ipotesi si fa strada quella di una doppia flessibilità in uscita, una riguarderebbe da vicino quanti svolgono mestieri usuranti e/o gravosi. (Pensioni Per Tutti)

Per i gravosi si pensa ad una quota 98 mentre per gli altri una quota 101. Come funzionerebbero quota 98 e quota 101. Come dicevamo, quota 100 sarà appannaggio solo di chi raggiunge i 62 anni di età e i 38 anni di contributi, entro il 31 dicembre 2021. (Ultim'ora News)

Contributi utili alla pensione anticipata e domanda. Prima di presentare domanda di pensione per la anticipata, occorre verificare il numero dei contributi posseduti. È stata la riforma Fornero a ribattezzare la misura pensione anticipata, cancellando la vecchia definizione, pensione di anzianità. (Ultim'ora News)

In alternativa si potrà attendere dopo il 1 ottobre 2020 senza l’obbligo di rispetto dell’ordine alfabetico. Pensioni di ottobre anticipate a fine settembre ma solo per chi le riscuote in Posta. (InvestireOggi.it)