TIM: lista Asati a rischio validità, è senza donne

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

TIM La lista di otto nominativi di Asati , l'associazione dei piccoli azionisti di, per il rinnovo del CdA del gruppo non contempla alcuna componente femminile ed è a rischio validità.Lo statuto di TIM prevede che "le liste che contengano un numero di candidati pari o superiore a tre debbono assicurare la presenza di entrambi i generi".NoiD, l'associazione di donne delle aziende del gruppo TIM, boccia la lista di Asati: "per la nostra associazione, che da anni si confronta con TIM sull'equilibrio di genere, leggere questa lista di candidati dove la rappresentanza femminile è pari a zero, è inconcepibile. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri media

Milano, 28 mar. – Il fondo Merlyn ha presentato una lista di 10 candidati per il rinnovo del cda del gruppo Tim in vista dell’assemblea di aprile. (Agenzia askanews)

Tim ha reso noto che per l'assemblea convocata il prossimo 23 aprile per deliberare, fra l'altro, sulla nomina del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale, sono state depositate le liste di candidati in aggiunta a quella presentata lo scorso 6 marzo dal consiglio uscente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oltre a quella presentata lo scorso 6 marzo dal Consiglio uscente, sono arrivate anche quelle di Merlyn Partners (società di diritto lussemburghese, che ha comunicato di essere titolare dello 0,53% del capitale composto da azioni ordinarie) che indica come presidente Umberto Paolucci e come ad Stefano Siragusa; quella di Asati (che dichiarano detenere lo 0,53% del capitale composto da azioni ordinarie) composta da 4 nomi e quella di Bluebell Capital Partners Limited (società con sede a Londra, in qualità di gestore del fondo Bluebell Active Equity Master Fund Icav, che ha comunicato essere titolare dello 0,5003% del capitale composto da azioni ordinarie), che indica Paola Giannotti De Ponti come presidente. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La lista del fondo si completa con i nomi di Ersilia Vaudo, Niccolò Ragnini, Ida Panetta, Ottavia Orlandoni, Boris Nemšić, Robert Hackl, Paul Doany e Barbara Oldani. Il fondo Merlyn Partners candida Umberto Paolucci (ex presidente Microsoft e oggi imprenditore) come presidente di Tim e Stefano Siragusa come amministratore delegato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Post Views: 30 Related posts: Mediterraneo, Minniti (Med-Or): “L’interesse nazionale si gioca fuori i confini nazionali” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sono quattro le liste per il rinnovo del Cda di Tim che sono state presentate in vista dell'Assemblea degli azionisti convocata per il 23 aprile prossimo. Oltre a quella presentata lo scorso 6 marzo dal Consiglio uscente, sono arrivate anche quelle di Merlyn Partners (società di diritto lussemburghese, che ha comunicato di essere titolare dello 0,53% del capitale composto da azioni ordinarie) che indica come presidente Umberto Paolucci e come ad Stefano Siragusa; quella di Asati (che dichiarano detenere lo 0,53% del capitale composto da azioni ordinarie) composta da 4 nomi e quella di Bluebell Capital Partners Limited (società con sede a Londra, in qualità di gestore del fondo Bluebell Active Equity Master Fund Icav, che ha comunicato essere titolare dello 0,5003% del capitale composto da azioni ordinarie), che indica Paola Giannotti De Ponti come presidente. (Sbircia la Notizia Magazine)