Prosecco Doc Imoco, dalla paura alla goduria: PalaWanny espugnato, finale scudetto in parità

Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana SPORT

Serata per cuori molto forti a Palazzo Wanny di Firenze, dove in Gara2 di finale scudetto la Savino Del Bene Scandicci va in vantaggio due volte nel conto dei set ma poi capitola al tie-break, che fu fatale alle pantere in Gara1. Poco brillante e a tratti fallosa come mai in questa stagione di Serie A1 Tigotà, la Prosecco Doc Imoco Conegliano soffre molto ma ha il merito di non mollare (attingendo a piene mani anche dalla panchina) e trova il guizzo vincente nel finale, rimontando le toscane anche nel tie-break. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Su altri media

E si aggiudica anche il tie-break dopo aver rischiato di perderlo. Scandicci (Firenze), 20 aprile 2024 – La Savino Del Bene scappa, vince il primo e il terzo set, Conegliano rincorre, conquista gli altri due e pareggia. (Quotidiano Sportivo)

La squadra di Scandicci si era portata avanti 25-23 nel primo set, poi però è andata in maggior difficoltà nel secondo, vinto dalle ospiti 21-25. Dopo aver vinto gara-1 2-3 fuori casa, la Savino del Bene Scandicci spreca una grandissima occasione in gara-2, perdendo 2-3. (Viola News)

Ora la situazione fra le due squadre è di 1-1. Migliore marcatrice della sfida di oggi Ekaterina Antropova con 34 punti. (Quotidiano Sportivo)

Il secondo match delle finali scudetto sorride alla Prosecco Doc Imoco, che vince al tiebreak contro la Savino Del Bene: vani i 34 punti di Antropova. Parità anche nella finalina della Superlega (Sport Mediaset)

Successo in rimonta per le Pantere, che dopo aver rischiato di naufragare reagiscono e, ritrovando le proprie bocche da fuoco, ribaltano l’inerzia della partita vincendo al tiebreak. All’inferno e ritorno. (Corriere)

SAVINO DEL BENE SCANDICCIPROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 2-3 (25-23 21-25 25-19 23-25 11-15) Scudetto femminile di Volley, Imoco vince in Toscana e pareggia la serie: 1-1. (Oggi Treviso)