Imoco Volley conquista la vittoria nel tie-break contro Savino Del Bene Scandicci

In una sfida che ha tenuto tutti con il fiato sospeso per due ore e trentatré minuti, la Prosecco DOC Imoco Conegliano ha sconfitto la Savino Del Bene Scandicci al tie-break nella Gara-2 della Finale Scudetto. La partita, combattuta e vibrante, ha visto Conegliano emergere come vincitrice, ristabilendo il fattore campo perso mercoledì sera.

Un match vibrante

La partita è stata un susseguirsi di emozioni, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo in ogni punto. Conegliano ha dimostrato una grande capacità di reazione, riuscendo a rimontare più volte durante il match. La squadra ha saputo mettere in difficoltà la ricezione delle ragazze di Barbolini con un servizio pungente.

Protagoniste del match

Tra le protagoniste del match, spicca la prestazione della schiacciatrice americana Kat Plummer, autrice di 5 punti decisivi nel quinto set. Fondamentali sono stati anche gli innesti di Alessia Gennari, De Kruijf e la giovane Bardaro.

Parole del tecnico

Dopo la partita, il tecnico della Savino del Bene Scandicci, Massimo Barbolini, ha commentato: "Bella partita, come quella dell'altra volta. Oggi siamo stati noi ad andare vicini a chiuderla, rispetto a Gara-1 dove erano stati loro ad arrivare vicini alla vittoria. Non mi sorprende arrivare a due punti dal successo ed avere ancora da lavorare. Questo è quello che dobbiamo imparare: loro non mollano mai, non sono una squadra che ci regalerà un punto quando ci sarà da chiudere la gara".

La serie è ora in parità e tutto è pronto per la prossima sfida. Il pubblico attende con trepidazione il prossimo episodio di questa entusiasmante finale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo