Riesplode il Nagorno Karabakh Storia di una guerra sconosciuta

Bergamo Post ESTERI

Il Nagorno Karabakh, Stato de facto (ovvero un territorio conteso), è di nuovo in guerra. Una guerra che per molto tempo è stata “congelata” ma che negli ultimi giorni è tornata a mietere vittime. Sarebbero 70 i soldati armeni uccisi da quelli azeri in ... (Bergamo Post)

Ne parlano anche altri giornali

Il 7 aprile, il premier russo Dmitri Anatolyevich Medvedev in visita in Armenia ha affermato che la Russia garantirà la pace e la stabilità della regione di Nagorno-Karabakh. (Radio Cina Internazionale)

Il premier di Mosca Dmitri Medvedev ha incontrato a Erevan il ... Diplomazia al lavoro per consolidare il cessate il fuoco nel Nagorno Karabakh. (euronews)

Il Nagorno Karabakh è una piccola regione di 150mila abitanti da quasi trent'anni al centro di un conflitto tra Armenia e Azerbaijan (sostenuti rispettivamente da Russia e Turchia) scoppiato prima ancora del crollo dell'Urss. (Radio Radicale)

Leggi tutto. Secondo fonti dell'intelligence russa, la Turchia sta valutando la possibilità di iniziare delle operazioni militari contro la Repubblica di... (Informare per resistere)

Nagorno-Karabakh: Mosca e la comunità internazionale invitano alla calma, ma intanto crescono le speculazioni politiche e mediatiche a danno dei soliti noti. Soldati ... (l'Opinione Pubblica)

Di Gabriella Bedris, TermometroPolitico.it – Lunedì, dopo il terzo giorno di scontri tra l'Azerbaigian e i separatisti, il presidente armeno Serzh Sargsyan, ha avvertito che il focolaio di violenza attivatosi in Nagorno-Karabakh rischia d'innescare una ... (Buongiorno Slovacchia)