Modello 730 ai nastri di partenza: le novità 2021

Wall Street Italia ECONOMIA

Queste difatti devono essere state pagate nel 2020 tramite versamento bancario o postale o mediante altri sistemi di pagamento tracciabili come carte di credito e debito.

Dal 10 maggio sarà disponibile in un’apposita sezione on line del sito dell’Agenzia delle Entrate il modello 730 precompilato 2021.

E’ bene ricordare da ultimo che non si è obbligati a presentare la denuncia dei redditi in forma precompilata, potendo così scegliere di continuare ad usare la denuncia ordinaria

Il termine di presentazione della dichiarazione dei redditi, che resta fissato al 30 settembre 2021. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali è necessario conservare la fattura o lo scontrino fiscale parlante Come riporta l’Agenzia delle Entrate la detrazione fiscale spetta se la spesa è certificata da fattura o da scontrino fiscale (c. (Alphabet City)

Un’altra novità riguarda la compilazione del Quadro E sezione I del modello 730 Per adeguare il modello 730 alle mutazioni delle condizioni economiche derivate dal Covid, l’Agenzia delle Entrate ha introdotto delle novità. (Consumatore.com)

Sono state introdotte dellesul 730 le novità Covid sulla dichiarazione dei redditi (Di giovedì 22 aprile 2021) 2021: la prima dichiarazione dei redditi che porta gli effetti della pandemia. (Zazoom Blog)

Fra i redditi del 730 cartaceo devono essere indicati anche i redditi ricevuti nell'ambito del sistema di sostentamento del clero, come le remunerazioni degli enti ecclesiastici, le integrazioni e gli assegni di previdenza. (Avvenire)

Modello 730/2021 con INPS sostituto di imposta: le istruzioni per CAF e professionisti al fine di evitare ritardi nei rimborsi destinati ai contribuenti che nel 2020 hanno ricevuto prestazioni da parte dell'Istituto. (Informazione Fiscale)

Se vediamo di presentare il 730, ordinario o precompilato, tramite CAF o tramite il nostro consulente di fiducia dobbiamo presentare tutta la documentazione che giustifica le varie voci di spesa che inseriamo nel dichiarativo. (InvestireOggi.it)