Più tecnologie per l'esercito: cosa ha detto Carmine Masiello, Capo di Stato Maggiore, sugli investimenti

StartupItalia INTERNO

In un'intervista al "Corriere della Sera" ha parlato di come dovrà evolvere la Difesa per far fronte alle minacce Tra le priorità indicate per l’esercito ci sono «quelle sull’integrazione delle capacità collegate al dominio cibernetico e alle gestione dello spettro elettromagnetico per consentire alle nostre unità di essere protette dalla minaccia proveniente dalla terza dimensione, con droni e munizioni intelligenti: noi la chiamiamo bolla tattica». (StartupItalia)

La notizia riportata su altre testate

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Mattarella "Incombono minacce alla pace" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nel corso del 163esimo anniversario dalla costituzione dell’esercito italiano è stata data lettura del messaggio del presidente della Repubblica Mattarella: «Nella realtà geopolitica che viviamo, dove conflitti e guerre minano la pace e minacciano ormai direttamente le libertà e la sicurezza della stessa Europa, l'Esercito si conferma elemento essenziale del nostro strumento militare, a difesa della Repubblica e dei valori della sua Costituzione, e a sostegno della stabilità e della convivenza internazionali», parte del testo letto all’ippodromo militare Giannattasio. (ilmattino.it)

“L’Esercito attuale deve essere rivisto sotto diversi profili. Sono cambiati gli scenari, le minacce e, quindi, sono cambiate le esigenze, non solo le nostre ma anche degli altri Paesi Nato. Vanno rivisti soprattutto i principali sistemi d’arma, potenziati gli strumenti, ma anche adeguate le strutture, i sistemi addestrativi, le procedure d’impiego. (LAPRESSE)

C.A. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

(Immagini di Silvia Gasparetto) (Repubblica TV)