Prima pagina Corriere dello Sport: “Italia, 10 squadre nelle coppe europee?”

Prima pagina Corriere dello Sport: “Italia, 10 squadre nelle coppe europee?”
Pianeta Milan SPORT

Ieri sera, intanto, si è giocato, al 'Bluenergy Stadium', l'ultimo scorcio di Udinese-Roma, non disputato giorni fa per il malore che colse in campo Evan N'Dicka: si ripartiva dall'1-1 e, in pieno recupero (95'), i giallorossi hanno avuto la meglio grazie al gol di testa di Bryan Cristante sul calcio d'angolo battuto da Paulo Dybala. Domenica, invece, a 'San Siro', prima gara interna dell'Inter fresca campione d'Italia contro il Torino (Pianeta Milan)

Ne parlano anche altre testate

La UEFA ha informalmente chiarito che la Serie A potrà mandare sei squadre in Champions League la prossima stagione se saranno soddisfatte determinate condizioni. (it.football-italia.net)

Redazione 27 aprile - 12:15 I giallorossi hanno tre possibili strade per qualificarsi in Champions League, ma non tutte dipendono da loro: in uno di questi scenari può bastare anche il sesto posto (ForzaRoma.info)

Questa situazione potrebbe diventare un modello negli anni a venire, oltre a generare un certo caos interpretativo.Di conseguenza, è stato fornito un chiarimento informale, in attesa di essere formalizzato in una circolare, per rispondere a una domanda centrale nei dibattiti sulla corsa europea: quante squadre si qualificherebbero per la Champions League nel caso in cui Roma o Atalanta vincessero l'Europa League finendo in una posizione nel campionato che già garantirebbe loro un posto in Champions?La risposta è sei. (ilBianconero)

DIECI SQUADRE ITALIANE NELLE COPPE EUROPEE - Come può verificarsi!

SESTA − Svolta dalla Uefa: se una tra Roma o Atalanta vince l’Europa League e c’entra il quinto posto in Serie A, allora la sesta classificata si qualifica direttamente in Champions League. Manca ancora una circolare ufficiale, ma un chiarimento importante c’è stato. (Inter-News)

C'è un caso specifico in cui, anche la sesta classificata potrebbe giocare la prossima massima competizione europea. (Fanpage.it)

Nei giorni scorsi è arrivata la conferma: l'Italia avrà ben cinque squadre nella prossima edizione di Champions League. Un risultato importantissimo per il calcio italiano, che ha ottenuto la certezza aritmetica dopo la qualificazione di Roma, Atalanta e Fiorentina alle semifinali di Europa League e Conferece. (Settecalcio)