Statale Milano, manifestazione nel cortile con le tende per la Palestina

Statale Milano, manifestazione nel cortile con le tende per la Palestina
MilanoToday.it INTERNO

Una bandiera della Palestina e striscioni con la scritta "Fermiamo il massacro del popolo palestinese" e "Nuova Norimberga per il regime genocidario e i suoi complici" sono stati appesi all'Università Statale di Milano, sede centrale di via Festa del Perdono, venerdì 10 maggio. La bandiera è stata appesa al colonnato del cortile centrale, mentre lo striscione a una delle balconate. In Statale è in corso una protesta degli studenti, che hanno occupato il cortile centrale piazzandosi nel prato con le tende montate. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I Giovani Palestinesi hanno organizzato la ‘acampada’ per l’Intifada studentesca, allestendo una tendopoli nel cortile dell’università Statale di Milano, in via Festa del Perdono, a cui hanno aderito diversi studenti. (LAPRESSE)

In vista delle elezioni amministrative del 2024 a Monreale, la lista formata da Movimento 5 Stelle e Sud chiama Nord ha avanzato la richiesta che la scelta degli scrutatori venga effettuata dall'attuale amministrazione comunale tramite sor (Monrealelive.it)

Il Trinity College di Dublino, in Irlanda, ha affermato che disinvestirà da tutte le società israeliane elencate nella lista nera delle Nazioni Unite. Diversi atenei stanno “aprendo” alle richieste degli universitari che chiedono disinvestimenti da Israele, trasparenza e maggiore attenzione sulle collaborazione con le strutture israeliane. (Il Fatto Quotidiano)

Prime vittorie per gli studenti pro Palestina, diverse università si impegnano a rivedere i rapporti con Israele e industria delle armi

Le proteste hanno spesso assunto la forma di accampamenti in luoghi centrali delle università, che hanno impedito agli studenti di confessione ebraica di accedere alle lezioni e ad altre strutture. (Liberoquotidiano.it)

Alla Statale di Milano è stata appesa un’imponente bandiera della Palestina, attualmente sospesa al colonnato centrale dell’ateneo. A dare il via alla mobilitazione, che finora ha visto la partecipazione di Milano, Bologna, Napoli, Padova, Palermo e Roma, è stato il gruppo Giovani Palestinesi. (Open)

Dopo Bologna, Roma, Napoli e Palermo anche Padova si aggiunge all’Intifada studentesca in Italia, come altre Università faranno in queste ore. (ilgazzettino.it)