Il Papa: niente porte blindate nella Chiesa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nuovo Sud ESTERI

"Per favore niente porte blindate nella Chiesa, niente, tutto aperto". Lo ha chiesto il Papa nella udienza generale in piazza S.Pietro, facendo un'ampia riflessione sull'apertura della porta santa in vista del giubileo. "La Chiesa - ha detto in un altro passaggio - è la portinaia della casa del Signore, la... (Nuovo Sud)

Su altre fonti

E' l'esortazione che arriva dall'Udienza generale di Papa Francesco non solo alla Chiesa, ma anche a tutti i fedeli. Roma. (Toscana News 24)

Papa Francesco è intenzionato ad aprire la porta santa della chiesa di Bangui, nella Repubblica Centrafricana, nel suo viaggio di fine novembre. Sarà questo l’avvio ufficiale del Giubileo straordinario indetto da Bergoglio. (La Prima Pagina)

Così Papa Francesco nell'udienza generale in piazza San Pietro. "Ci sono posti nel mondo in cui non si chiudono le porte a chiave. (Avvenire.it)

Ma i fedeli accorsi erano pressoché dimezzato. (il Giornale)

Da queste parole tratte dall'omelia mattutina di Papa Francesco, nel corso della quale il Pontefice ha messo in guardia dagli ... (Il Centro)

(AGI) - CdV, 18 nov. - Davanti allo smarrimento di questi "tempi difficili", Papa Francesco esorta la Chiesa e tutti i fedeli a aprire le porte e non a blindarle. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)