Volley femminile, riflettori puntati su Italia-Svezia: l’operazione Parigi scatta da Novara

Volley femminile, riflettori puntati su Italia-Svezia: l’operazione Parigi scatta da Novara
La Stampa SPORT

Ventun anni dopo, la nazionale di volley femminile torna a Novara. Allora era l’autunno del 2003, c’era ancora l’Asystel e si giocava al Pala Dal Lago: in campo si sfidarono le azzurre di Marco Bonitta, fresche campionesse mondiali a Berlino 2002, e una squadra All star con le migliori straniere della A1, allenata da Jenny Lang Ping, con Cristina Pirv e l’alzatrice He Qi presenze «novaresi». Ma q… (La Stampa)

Su altri giornali

L’avventura degli azzurri nella prestigiosa competizione internazionale scatterà in terra sudamericana, dove i ragazzi del CT Fefé De Giorgi saranno impegnati dal 22 al 26 maggio. L’Italia farà il proprio esordio nella Nations League 2024 di volley maschile a Rio de Janeiro (Brasile). (OA Sport)

Proficua sgambata condita da sei reti per i rossoblù di Alfonso Greco che, questo pomeriggio al Vanni Sanna di fronte a circa 1000 tifosi, hanno giocato e vinto 6-1 una gara amichevole con la Lanteri. Per i sassaresi doppietta per Scotto e Fischnaller e gol di Diakitè e Goglino, mentre per i ragazzi di Pulina il gol della bandiera porta la firma di Nuvoli. (SARdies.it)

Focus su Walt Disney I mercati americani negli ultimi giorni hanno lasciato dei gap aperti. Questi vuoti potrebbero essere colmati nei prossimi giorni. Spesso infatti capita così. Cosa vuole fare Wall Street? Lo capiremo probabilmente domani in chiusura di seduta. (Proiezioni di Borsa)

Quando inizia la Nations League di volley maschile? Date, programma, orari, tv, il calendario delle partite dell'Italia

Fotoservizio Paolo Migliavacca Buono il debutto delle azzurre e del ct Julio Velasco che ha inaugurato il nuovo corso, assistito da Massimo Barbolini e Lorenzo Bernardi. (La Stampa)

Dopo una prima fase di rodaggio con qualche malinteso, l'Italia si impone col muro e fa valere la propria superiorità in attacco, di modo che i tre set scorrano via velocemente. La Svezia del ct Giulio Bregoli (con un passato da vice allenatore della nazionale italiana femminile) non oppone praticamente mai resistenza, salvo l'inizio dei primi due set. (Eurosport IT)

Si scende in campo al PalaBianca di Piacenza per il secondo confronto tra le due squadre nell’arco di ventiquattro ore: dopo il successo ottenuto ieri sera dalle azzurre a Novara, le ragazze del CT Julio Velasco sfideranno nuovamente le scandinave in quello che sarà l’ultimo atto prima dell’avventura in Nations League. (OA Sport)