Debutto a Piacenza per la nazionale femminile targata Velasco - piacenzasera.it

Debutto a Piacenza per la nazionale femminile targata Velasco - piacenzasera.it
piacenzasera.it SPORT

Giovedì 9 maggio, alle ore 19 (diretta Eurosport 1) il PalabancaSport si veste di azzurro. In campo la Nazionale Azzurra Femminile che dopo la prima uscita stagionale a Novara in programma stasera affronta nel secondo Test Match la Svezia. Quello di giovedì sera sarà il debutto assoluto a Piacenza della Nazionale Azzurra Femminile e l’ultima occasione del ct Velasco per testare in campo le condizioni del gruppo azzurro che domenica 12 maggio partirà per la Turchia dove ad Antalya debutterà nella VNL. (piacenzasera.it)

Su altri giornali

L’avventura degli azzurri nella prestigiosa competizione internazionale scatterà in terra sudamericana, dove i ragazzi del CT Fefé De Giorgi saranno impegnati dal 22 al 26 maggio. L’Italia farà il proprio esordio nella Nations League 2024 di volley maschile a Rio de Janeiro (Brasile). (OA Sport)

Gli analisti di Barclays ritengono che il recente calo delle azioni di The Walt Disney Company (NYSE:DIS) sia eccessivo. I mercati americani negli ultimi giorni hanno lasciato dei gap aperti. Questi vuoti potrebbero essere colmati nei prossimi giorni. (Proiezioni di Borsa)

Fotoservizio Paolo Migliavacca Buono il debutto delle azzurre e del ct Julio Velasco che ha inaugurato il nuovo corso, assistito da Massimo Barbolini e Lorenzo Bernardi. (La Stampa)

Quando inizia la Nations League di volley maschile? Date, programma, orari, tv, il calendario delle partite dell'Italia

Dopo una prima fase di rodaggio con qualche malinteso, l'Italia si impone col muro e fa valere la propria superiorità in attacco, di modo che i tre set scorrano via velocemente. Un ottimo primo segnale in vista della VNL, in un'edizione fondamentale più che mai per acquisire punti nel ranking per la qualificazione alle Olimpiadi . (Eurosport IT)

Proficua sgambata al Vanni Sanna per i rossoblù in vista dei play off. Doppiette per Scotto e Fischnaller, reti per Diakitè e Goglino. Per gli avversari gol della bandiera di Nuvoli (SARdies.it)

Si scende in campo al PalaBianca di Piacenza per il secondo confronto tra le due squadre nell’arco di ventiquattro ore: dopo il successo ottenuto ieri sera dalle azzurre a Novara, le ragazze del CT Julio Velasco sfideranno nuovamente le scandinave in quello che sarà l’ultimo atto prima dell’avventura in Nations League. (OA Sport)