3 donne su 10 non hanno un proprio conto corrente: la psicologa Camussi ci spiega il perché

Donna Fanpage ECONOMIA

"Purtroppo – spiega la professoressa Camussi – Il lavoro delle donne, anche a causa anche del gender pay gap, è sempre peggio retribuito.

Nel luogo dove si parte da zero, dove si può lavorare per abbattere vecchi sistemi culturali e per costruirne di nuovi, si può insegnare anche l'educazione finanziaria

I contratti non si scrivono certo tenendo conto del genere e prevedendo stipendi più alti se a firmarli sono degli uomini. (Donna Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

Inoltre il fatto che questo gruppo di hacker cerchi di accedere ai conti correnti dei clienti di queste banche vuol dire che guadagna in questo modo Si parla di più di 100 banche italiane che hanno visto coinvolti 1700 clienti sotto un potente attacco hacker. (Tecno Android)

Tanto che un conto tradizionale utilizzato solo online costa 121,70 euro (-1,42%) mentre quello di una banca online si è ridotto a 56,51 (- 3,54%). Secondo SOStariffe.it, che ha analizzato, con il suo comparatore, 27 istituti e distinto tra tre profili di utenti (single, coppia e famiglia), oggi un conto corrente tradizionale costa in media 178,18 euro l’anno, l’8,38% in meno. (QUOTIDIANO.NET)

Conto corrente! Ragazzi, ma ci rendiamo conto? (Zazoom Blog)

Sono riusciti ad accedere ai dati informatici del conto corrente di un quarantenne di Guastalla, decodificando l’account per poi effettuare una quindicina di bonifici a favore di loro conti correnti per un importo complessivo di oltre 100 mila euro, in gran parte non andati a buon fine. (il Resto del Carlino)

Il conto corrente però non è un servizio gratuito offerto dalle banche ma ha un costo. Un servizio comodo e gratuito come l’accredito di stipendi o pensione che, al momento dell’apertura del conto, consente anche di ottenere condizioni più vantaggiose. (QUOTIDIANO.NET)

Al contrario, occorre fare rinvio alla decisione delle Sezioni Unite (24418/2010) che si sono pronunciate sulla prescrizione dell’indebito, operando una distinzione tra:. rimesse solutorie , in cui la prescrizione decorre dal momento del pagamento,. (EOS Sistemi avanzati scrl)