USA: obbligatorio scrivere sui farmaci omeopatici che "non funzionano"

AlgheroNewsGroup SALUTE

Si tratta di un'informazione o, se vogliamo, di un avvertimento avanzato dall'agenzia americana a tutela del consumatore e dedicata a tutti quei farmaci non prescritti dai medici e che hanno la funzione di curare disturbi e malesseri di diversa natura ... (AlgheroNewsGroup)

Ne parlano anche altre fonti

Recentemente, la Ftc, Federal Trade Commission, un'agenzia governativa con il compito di proteggere i consumatori americani da frodi e simili, si è occupata dei cosiddetti “medicinali omeopatici”. (BCR Magazine)

“Negli Stati Uniti esiste una commistione fra farmaco omeopatico e rimedio naturale, cosa che non accade in Europa. (Meteo Web)

Negli Stati Uniti i farmaci omeopatici acquistabili in farmacia dovranno utilizzare un'apposita etichetta sulla confezione per ... In Italia l'omeopatia è utilizzata da più di 2 milioni di persone, circa il 4 per cento della popolazione. (TPI)

farmaci-omeopatici-arriva-lobbligo-delletichetta-questo-prodotto-non-. “Negli Stati Uniti esiste ... (News Italiane)

La circolare sottolinea che "per la maggior parte dei farmaci omeopatici le prove di efficacia si basano solo su teorie tradizionali, e non ci sono studi validi che utilizzino il metodo scientifico tradizionale". (LaprovinciadelSulcis)

Chiunque si occupi della realizzazione e del ... (CiociariaReport24)