Stellantis: sono disponibili le informative CSR 2020

ClubAlfa.it ECONOMIA

Stellantis: sono stati resi disponibili i documenti sulle informative CSR delle operazioni legacy di FCA e PSA. I rapporti 2020, pubblicati oggi, presentano come FCA e PSA hanno affrontato le sfide della società, per progettare modelli di business sostenibili che creano valore condiviso e duraturo.

A seguito della creazione di Stellantis attraverso la chiusura della fusione legale transfrontaliera tra Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Peugeot SA (PSA) il 16 gennaio 2021, sono stati resi disponibili i documenti sulle informative CSR delle operazioni legacy di FCA e PSA per l’anno conclusosi il 31 dicembre 2020. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Incalzata sull'argomento, Stellantis ha dichiarato che il suv Tonale sarà la prima pietra miliare nel futuro dell'Alfa Romeo. Il sindacato ha chiesto all'azienda di raggiungere l'obiettivo di avviare la produzione del suv Tonale entro la fine di quest'anno. (Milano Finanza)

Non a caso il colosso dei semiconduttori Intel ha rilevato l’israeliana Mobileye per rafforzare le sue strategie nelle tecnologie per la guida autonoma. (Quattroruote)

‘Europcar Mobility Group qualifica Free2Move come “il primo attore chiave nell’ecosistema dei produttori ad aderire al nostro programma Connected Vehicles” , accoglie con favore anche le opportunità offerte da questa alleanza. (ClubAlfa.it)

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI Ti potrebbe interessare: Stellantis: accordo con Israele per l’innovazione tecnologica. (ClubAlfa.it)

A riguardo è in atto uno scouting tra circa 30 start up da oltre un anno. L’accordo prevede che l’Autorità – ente pubblico indipendente responsabile della politica di innovazione israeliana – aiuti FCA Italy a individuare le tecnologie israeliane che soddisfino esigenze specifiche del gruppo, fornendo supporto finanziario per la ricerca e lo sviluppo. (Il Fatto Quotidiano)

E’ questo uno dei dati più importanti che emerge nella relazione presentata dalla Federazione Italiana dei Metalmeccanici dopo il primo trimestre del 2021: il 71,01 % delle vetture prodotte, infatti, è una 500e. (TorinOggi.it)