Stellantis, frena la 500 elettrica: mancano le batterie per le auto

Corriere della Sera ECONOMIA

Nel mentre si fa avanti la transizione all’elettrico che però sconta ancora prezzi al consumatore finale non proprio da mercato di massa e una preoccupante carenza di batterie.

L’esito investe inevitabilmente anche la nuova 500 elettrica, presentata alla stampa nel marzo 2020 prima che la pandemia deflagrasse in tutto il mondo.

E si sta concentrando la produzione in un unico turno dal doppio finora a regime per la carenza della materia prima, cioè le batterie, che Stellantis importa dalla Corea del Sud. (Corriere della Sera)

Su altre testate

L’innovazione e il futuro di Stellantis passano anche per Israele. A riguardo è in atto uno scouting tra circa 30 start up da oltre un anno. (Il Fatto Quotidiano)

– azienda leader nel monitoraggio e telematica in Brasile – annuncia una partnership senza precedenti con Stellantis, società nata dalla fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e Gruppo PSA. Ti potrebbe interessare: Stellantis: accordo con Israele per l’innovazione tecnologica. (ClubAlfa.it)

Inevitabilmente, causa lockdown, rispetto al 2020 migliorano nel primo trimestre anche le produzioni di Maserati Ghibli, Quattroporte e Levante (5.309 Unità contro 2.325 prodotte) E’ questo uno dei dati più importanti che emerge nella relazione presentata dalla Federazione Italiana dei Metalmeccanici dopo il primo trimestre del 2021: il 71,01 % delle vetture prodotte, infatti, è una 500e. (TorinOggi.it)

Emilia Romagna e Friuli auspicano che la parentesi in zona rossa possa concludersi grazie all'effetto delle misure nelle ultime settimane. NEGOZI, PARRUCCHIERI E CENTRI COMMERCIALI - Esercizi commerciali tutti aperti in zona arancione con i consueti orari, compresi i servizi alla persona (parrucchieri, estetisti ecc. (Yahoo Finanza)

Il gruppo Stellantis fa il suo ingresso ufficiale nell’ecosistema delle statup e aziende tecnologiche israeliane: in particolare, la controllata Fca Italy ha sottoscritto con la Israel Innovation Authority un memorandum d’intesa per avviare una collaborazione nel campo dell’innovazione applicata all’automotive. (Quattroruote)

‘Europcar Mobility Group qualifica Free2Move come “il primo attore chiave nell’ecosistema dei produttori ad aderire al nostro programma Connected Vehicles” , accoglie con favore anche le opportunità offerte da questa alleanza. (ClubAlfa.it)