Alitalia: dopo mezzo secolo il marchio va in vendita per 290 mln di euro. Le offerte entro il 4 ottobre - PRIMAPRESS.IT

PrimaPress ECONOMIA

(PRIMAPRESS) - ROMA - Dopo 75, tra alti e bassi e milioni di vecchie lire e poi di euro, il marchio Alitalia va in vendita e fino al 4 ottobre si possono presentare offerte vincolanti.

Per l'aggiudicazione sono previste due fasi: nella prima saranno ammesse soltanto offerte vincolanti uguali o superiori al prezzo di gara; se questa andasse deserta, si aprirà una seconda fase che ammetterà offerte a prezzo inferiore. (PrimaPress)

Ne parlano anche altri media

Il tema è poter godere di un’adeguata notorietà, trovare i significati positivi che a vario titolo rendono empatico quel brand rispetto alla platea del pubblico Qual è il valore aggiunto del marchio Alitalia? (L'HuffPost)

Se questa andasse deserta, si aprirà una seconda fase che ammetterà offerte a prezzo inferiore Tra i soggetti più interessati c’è la nuova compagnia Ita che decollerà il 15 ottobre. (quoted business)

Alitalia è stata protagonista della rinascita del Paese dopo il secondo conflitto mondiale con l’apertura di rotte internazionali che avevano anche un significato diplomatico e geopolitico. Entra nel vivo la cessione di Alitalia, con il bando per l’acquisizione del brand: uno degli asset più significativi dell’intera operazione di transizione in corso. (BuongiornoAlghero.it)

Anche dopo la cessione, comunque, i commissari potranno, utilizzare la denominazione ‘Alitalia in amministrazione straordinaria’ (ma non il logo di Alitalia) fino alla fine dell’amministrazione straordinaria. (L'Osservatore d'Italia)

Venerdì 17 Settembre 2021, 22:29 - Ultimo aggiornamento: 18 Settembre, 00:53. Doppia mossa dei commissari straordinari di Alitalia. Si parte da un prezzo base di 290 milioni. (ilmessaggero.it)

Le offerte vincolanti per la prima fase dovranno essere presentate dai soggetti ammessi - indipendentemente dalla rispettiva data di accesso alla data room - entro le ore 14 del 4 ottobre 2021. Pubblicata sui quotidiani nazionali italiani e sul Financial Times la gara per l'acquisizione del marchio Alitalia. (La Provincia Pavese)