“Rischi per riciclaggio e terrorismo” Doppio allarme sulla cyber-moneta

La Stampa ECONOMIA

Doppia stretta sul Bitcoin: la moneta virtuale finisce sotto i riflettori dell’Unità di informazione finanziaria della Banca d’Italia e, nelle stesso ore, arriva l’allarme del procuratore generale di Roma, Luigi Campoli. Sulla cybermoneta, dopo virus e crac milionari, ora s’allungano le ombre del riciclaggio. Il Bitcoin, scrive Via Nazionale, pres... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Con la crisi, in forte crescita le segnalazioni di operazioni sospette: 84 miliardi di euro (dati Uif). Mazzette di euro appena stampate dalla Bce e pronte ad essere messe in circolazione. (Wall Street Italia)

Una presentazione insolita ... (Il Diario del Lavoro)

Nel 2013 e nei primi sei mesi del 2014 sono aumentate decisamente le segnalazioni di operazioni sospette all'Unità di informazione finanziaria (Uif) istituita in maniera autonoma presso la Banca d'Italia. (Lettera43)

"Dall'analisi emergono elementi oggettivi sintomatici di fatti di corruzione, mentre possono rilevarsi elementi soggettivi di anomalia, ... (Milano Finanza)

Secondo quanto si legge nel rapporto 2013 l'importo complessivo segnalato lo scorso anno è di 84 miliardi di euro. (Il Messaggero)

Secondo l'Uif sarebbe aumentato il numero delle operazioni sospette, dovute anche al manifestarsi della crisi. Bankitalia lancia allarme operazioni sospette. (Blasting News)