Mercato immobiliare impazzito, ad agosto il prezzo delle case è salito del 17,8% rispetto al 2020 -

+31mag.nl ECONOMIA

Ma in molti considerano quel miliardo solo un palliativo.

Taco van Hoek dell’Istituto economico per l’industria delle costruzioni ha avvertito che quest’anno saranno completate solo 63.000 case, mentre per rimanere al passo, ogni anno dovranno essere circa 100.000 le nuove abitazioni

Secondo l’istituto di statistica CBS questo è il più ampio aumento dei prezzi dal settembre 2000.

Agosto ha registrato anche meno compravendite: il numero di vendite di case è diminuito del 9% a 17.257 transazioni, hanno annunciato CBS e l’ufficio del catasto che in questo caso registra solo immobili già esistenti. (+31mag.nl)

Su altri media

L’importanza di sostenibilità e del mercato last mile. World Capital ha inoltre coinvolto i principali player del settore della logistica per analizzare il loro sentiment a fronte dell’impatto dell’e-commerce, mettendo in luce quali sono le principali caratteristiche ricercate dal mercato. (Immobiliare.it News)

Ma gli acquisti non si fermano. L’indice dei prezzi delle abitazioni (IPAB) di Istat ha registrato, nel secondo trimestre 2021, un aumento dei prezzi delle case dell’1,7% rispetto al trimestre precedente e dello 0,4% nei confronti dello stesso periodo del 2020. (Immobiliare.it News)

In un mondo sempre più data-driven, anche il mercato immobiliare si evolve e, con lui, la disponibilità di dati e rilevazioni a disposizione. Quali sono le forze predominanti nel processo di valutazione immobiliare oggi? (We Wealth)

L’andamento positivo è stato trascinato, come ovunque in Europa, dal settore residenziale che ha avuto un incremento di dieci punti percentuali. Il residenziale traina il mercato immobiliare 24 Settembre 2021 di Redazione. (Pambianconews)

L'andamento del mercato immobiliare nel Lazio è stato senz'altro dinamico nel primo semestre del 2021: la regione si è collocata infatti al secondo posto nella classifica nazionale per quanto riguarda il numero di compravendite registrate. (24ovest.it)

E i numeri che saltano all’occhio prima di tutti sono quelli che meglio descrivono la industry, composta da 1.254 poli commerciali – per “poli” si intendono centri commerciali, parchi commerciali, leisure center e outlet center – in tutto lo stivale, per un totale di 19,6 milioni di metri quadri di superficie. (Immobiliare.it News)