Mercato immobiliare in crescita a Roma ea Milano

Immobiliare.it News ECONOMIA

Calano ulteriormente gli sconti sul prezzo richiesto ( 3%-4%medio );. ); per mono, bilo e trilocali lo sconto si assesta mediamente sull’1 %-2% ;. ; per i quadrilocali e oltre (80 – 160 metri quadri) sul 3%-4% ;. ; per le unità immobiliari di grande dimensione (oltre 160 metri quadri) sul 4%-8% dicono dalla società.

Roma, segnali di ripresa. Il numero di compravendite residenziali a Roma a consuntivo 2020, con 29.505 scambi, mostra un calo del 10,3% su base annua. (Immobiliare.it News)

Ne parlano anche altre testate

In un mondo sempre più data-driven, anche il mercato immobiliare si evolve e, con lui, la disponibilità di dati e rilevazioni a disposizione. Quali sono le forze predominanti nel processo di valutazione immobiliare oggi? (We Wealth)

Un mercato immobiliare, quello milanese, che si è sviluppato moltissimo negli ultimi anni Il residenziale traina il mercato immobiliare 24 Settembre 2021 di Redazione. Chiuderà l’anno in rialzo ma oltre venti punti indietro rispetto agli altri grandi paesi europei, è quanto emerge in merito al mercato immobiliare italiano dai dati dello European outlook 2022 realizzato da Scenari Immobiliari e presentato venerdì scorso al 29esimo Forum di Santa Margherita Ligure. (Pambianconews)

L’importanza di sostenibilità e del mercato last mile. World Capital ha inoltre coinvolto i principali player del settore della logistica per analizzare il loro sentiment a fronte dell’impatto dell’e-commerce, mettendo in luce quali sono le principali caratteristiche ricercate dal mercato. (Immobiliare.it News)

Per esempio, nel 2018 il 24% dei centri commerciali negli Stati Uniti aveva almeno un posto libero per i grandi magazzini che misurava almeno 2.500 metri quadri. (Immobiliare.it News)

Roma, invece, vede una tendenza differente con i prezzi delle case in diminuzione: da +1,7% si passa a -0,5% Ma gli acquisti non si fermano. L’indice dei prezzi delle abitazioni (IPAB) di Istat ha registrato, nel secondo trimestre 2021, un aumento dei prezzi delle case dell’1,7% rispetto al trimestre precedente e dello 0,4% nei confronti dello stesso periodo del 2020. (Immobiliare.it News)

L'andamento del mercato immobiliare nel Lazio è stato senz'altro dinamico nel primo semestre del 2021: la regione si è collocata infatti al secondo posto nella classifica nazionale per quanto riguarda il numero di compravendite registrate. (24ovest.it)