Pil e nuovi occupati la rivincita del Sud

Leggo.it ECONOMIA

Lorena LoiaconoBello e produttivo. Ora è il Mezzogiorno a guidare la ripresa italiana del Pil e dell'occupazione, soprattutto in agricoltura e commercio. La rivincita avviene a suon di colpi percentuali, messi nero su bianco dall'Istat con i dati del ... (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo dichiara in una nota il segretario ... (Borsa Italiana)

Il dato ... L'importanza del settore agricolo. (ForexInfo.it)

L'associazionismo che fa rete dà sempre ottimi frutti. E il risultato è di quelli davvero sorprendenti in una terra dove regna, purtroppo, solo un'accanita e negativa competizione. (Città di Ariano . IT)

L'agricoltura ha segnato un boom, bene anche il commercio, i trasporti e le telecomunicazioni. In crescita nel Mezzogiorno anche l'occupazione. (il Corriere delle Alpi)

In particolare, a fronte di una crescita del Pil a livello nazionale pari allo 0,8%, il Sud Italia ha registrato una crescita pari all'1%, la stessa del Nord-Ovest e superiore al Nord-est (+0,8%) e al Centro (solo +0,2%). (Rosa Rossa)

Secondo quanto emerge dalla stima preliminare del Pil e dell'occupazione territoriale diffusa dall'Istat, l'occupazione è cresciuta dello 0,6% nell'anno solare 2015. (Mondo TiVu)