Meningite: colpita insegnante 34enne che lavora a Calambrone

98zeroinfo SALUTE

E' ancora una volta del ceppo C la sepsi meningococcica diagnosticata all'uomo di 56 anni di Capannoli, ricoverato in terapia intensiva nell'ospedale di Livorno. Lo rende noto la Asl Toscana nord ovest spiegando che le sue condizioni sono stabili. (98zeroinfo)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo fa sapere la Ausl Toscana Nord Ovest, comunicando che il risultato della tipizzazione dovrebbe essere atteso nelle prossime ore. Un uomo di 56 anni è stato ricoverato all'ospedale di Livorno per sepsi meningococcica probabilmente di tipo C. (Il Secolo d'Italia)

Le analisi, comunque, sono state inviate al laboratorio dell'ospedale Meyer di ... L'insegnante non è vaccinata ed è stata ricoverata nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Livorno. (CataniaLiveNews)

La donna, che insegna nella scuola materna "La Maddalena" di Calambrone, e residente a Livorno, non vaccinata, è stata ricoverata nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Livorno. (AlgheroNewsIt)

Lo fa sapere l'Ausl Toscana ... (PostGenovaOnline)

Non è ancora chiaro di che batterio si tratta, ma il nuovo caso di sepsi meningococcica è probabilmente di tipo C, fa sapere l'Asl, che comunica come il risultato della tipizzazione dovrebbe essere ... (AlgheroNewsIt)

18 aprile 2017 15:55. L'Asl Toscana nord ovest ha ricostruito gli spostamenti fatti nelle ultime due settimane dalla 34enne livornese. (PisaToday)