Botswana, trovato diamante da 1.098 carati. Il terzo al mondo

il Fatto Nisseno ECONOMIA

Il diamante, riferisc la BBC, è solo leggermente più piccolo del secondo in classifica, rinvenuto sempre in Botswana nel 2015

In Botswana è stato trovato un diamante da 1.098 carati ritenuto essere il terzo più grande al mondo.

La pietra è stata mostrata oggi al presidente Mokgweetsi Masisi, due settimane dopo il rinvenimento da parte della compagnia diamantifera Debswana, una joint venture tra lo Stato del Botswana ed il gigante minerario De Beers (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altri media

All’evento è stato dato grande risalto e l’ufficio della presidenza di Mokgweetsi Masisi ha per primo diffuso le foto della pietra preziosa. (@BWPresidency) June 17, 2021. La scoperta risale al 1 giugno ma solo nelle ultime ore è stata diffusa la notizia (Ck12 Giornale)

La compagnia di diamanti del Botswana, Debswana ha dichiarato di aver rinvenuto una pietra di 1.098 carati descritta come la terza più grande al mondo di questo tipo. (il Fatto Nisseno)

L’uomo avrebbe ucciso Iazzetta a mani nude, sbattendogli ripetutamente la testa contro il muro, poi è fuggito assieme alla compagna che è accusata di favoreggiamento. Il corpo di Aniello Iazzetta, 51enne divorziato che viveva da solo, è stato trovato senza vita nell’abitazione dell’uomo a Reggio Emilia, con diversi traumi alla testa e il volto completamente tumefatto. (L'Unione Sarda.it)

Il diamante, trovato ai primi di giugno, è stato ufficialmente mostrato al presidente Mokgweetsi Masisi nella capitale dello stato sudafricano, Gaborone. La società Debswana, compagnia di diamanti del Botswana, ha dichiarato di aver rinvenuto una pietra di 1.098 carati descritta come la terza più grande al mondo di questo tipo. (Corriere della Sera)

La straordinaria pietra misura più o meno come un’arancia e sarà venduta all’asta per poi essere tagliata: così se ne ricaveranno più diamanti per i gioielli. Questo è il diamante da 1.098 carati scoperto in Botswana, il terzo più grande al mondo. (Il Messaggero)

Bari, 18 giu. (LaPresse)