Menarini sceglie Sesto Fiorentino per un nuovo stabilimento da 150 milioni

La Stampa ECONOMIA

Lo stabilimento sarà realizzato a Sesto Fiorentino, nell'area ex Longinotti, occuperà 40mila mq e darà lavoro a 250 persone dirette e ad altrettante nell’indotto.

Lo stabilimento avrà una capacità produttiva annua di circa 100 milioni di confezioni corrispondenti a 3 miliardi di compresse.

Qui produrremo farmaci che sono l’essenza del gruppo Menarini, utilizzati ogni giorno da decine di milioni di pazienti in Italia e all’estero». (La Stampa)

Su altri media

Numeri monstre, che impressionano positivamente, soprattutto in un periodo di crisi, quelli del polo produttivo da 40mila metri quadrati che la Menarini realizzerà a Sesto Fiorentino nell’area ex Longinotti, industria meccanica fallita nel 2006. (La Nazione)

"Da molti mesi - ricorda Aleotti - avevamo iniziato un confronto internazionale sulla possibile collocazione del nuovo stabilimento, necessario per sostenere la crescita del Gruppo. E la speranza è quella di innescare un effetto a catena, che spinga ognuno, con le sue possibilità, a dare un segnale e ad investire in Italia". (Adnkronos)

Menarini investe 150 milioni a Sesto Fiorentino L’azienda costruirà una fabbrica 4.0 che produrrà 3 miliardi di compresse l’anno per patologie cardiovascolari, metabolismo, allergie) . Sull'area ora sorgerà una fabbrica 4.0 di compresse (per patologie cardiovascolari, metabolismo, allergie) con un investimento stimato in 150 milioni. (Il Sole 24 ORE)

Regione Toscana “La piattaforma di ricerca e produzione farmaceutica proposta dal gruppo rappresenta una sfida sia per il privato sia per il pubblico – spiega ancora Rossi -: reindustrializzare l’area ex-Longinotti comporta infatti la gestione di diverse complessità autorizzative e realizzative. (Stefano)

Menarini investe 150 milioni in Italia per il suo nuovo stabilimento, il più moderno e uno dei più grandi del gruppo, interrompendo la ricerca della localizzazione internazionale economicamente più attrattiva e privilegiando invece il nostro Paese. (Forbes Italia)

"Abbiamo preso una, condivisa con il CdA: privilegiare il nostro Paese, e farlo subito, con un investimento di 150 milioni che dia immediatamente un contributo all'economia e all'occupazione", hanno commentato, azionisti e membri del Board di Menarini. (Teleborsa)