Menarini, investimento da 150 milioni per il nuovo polo a Sesto Fiorentino

LA NAZIONE ECONOMIA

“Per questo – aggiunge – sarà nostra cura orientarlo verso possibili forme di sostegno nazionali ed europee, oltre agli strumenti già a disposizione della Regione”.

Firenze, 6 giugno 2020 - Il gruppo Menarini realizzerà un nuovo polo produttivo di 40mila metri quadri a Sesto Fiorentino, nell'area ex Longinotti.

“Ma procedere ad un investimento così significativo e importante per la Toscana come quello che intende realizzare Menarini non era scontato di questi tempi – ammette il presidente Rossi – . (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Sull'area ora sorgerà una fabbrica 4.0 di compresse (per patologie cardiovascolari, metabolismo, allergie) con un investimento stimato in 150 milioni. Menarini investe 150 milioni a Sesto Fiorentino L’azienda costruirà una fabbrica 4.0 che produrrà 3 miliardi di compresse l’anno per patologie cardiovascolari, metabolismo, allergie) . (Il Sole 24 ORE)

"che si èovviamente della, e ha visto Menarini aumentare la sua presenza all'estero e rafforzare la sua governance con la, a settembre, del CEO del Gruppo,. "Abbiamo preso una, condivisa con il CdA: privilegiare il nostro Paese, e farlo subito, con un investimento di 150 milioni che dia immediatamente un contributo all'economia e all'occupazione", hanno commentato, azionisti e membri del Board di Menarini. (Teleborsa)

Siamo soddisfatti che una realtà industriale assai importante come Menarini confermi la volontà di investire a Sesto". Sulla stessa linea anche Dario Nardella per il quale "l’investimento di Menarini è un fatto straordinario. (La Nazione)

La Menarini, prima industria farmaceutica italiana con casa madre a Firenze e già presente in Toscana e in 136 Paesi nel mondo, realizzerà un nuovo polo produttivo da 40 mila metri quadri a Sesto Fiorentino, nell’area ex Longinotti. (Stefano)

E la speranza è quella di innescare un effetto a catena, che spinga ognuno, con le sue possibilità, a dare un segnale e ad investire in Italia". Quella di investire in Italia è stata una scelta di cuore, maturata durante la pandemia di Covid-19. (Adnkronos)

Menarini investe 150 milioni in Italia per il suo nuovo stabilimento, il più moderno e uno dei più grandi del gruppo, interrompendo la ricerca della localizzazione internazionale economicamente più attrattiva e privilegiando invece il nostro Paese. (Forbes Italia)