A Natale la cassatina è «nuda» e «glamour»

Il Mattino ECONOMIA

Tre i locali dei fratelli Luca e Salvatore Di Pietro, titolari del brand Ranieri, due al Vomero, in via Bernini e via Cilea e una sul lungomare di Pozzuoli, a cui tra poco si aggiungerà il nuovo laboratorio di Quarto.

E anche quest’anno la pasticceria con sede al Vomero non si smentisce in fatto di originalità.

Novità ideate da Gianluca Ranieri, art creator delle omonime pasticcerie di Napoli e Pozzuoli, già noto nel settore della moda, che dal 2015 ha esteso la sua attività al mondo della pasticceria. (Il Mattino)

La notizia riportata su altre testate

Che sia pandoro o panettone, non c’è Natale senza uno dei due dolci tipici in tavola : più semplice il primo – e più amato dai bambini –, più raffinato e lavorato il secondo, il pandoro e il panettone sono tanto buoni quanto calorici. (Il Messaggero)

Come ogni anno la rivista Altroconsumo ha messo a confronto diversi panettoni venduti nei supermercati e discount ma anche in pasticceria. Vi sveliamo quali sono risultati di qualità migliore (e anche il peggiore). (Tiscali.it)

Sono state inoltre verbalizzate ai gestori del locale, sanzioni per 2440 euro per la mancanza all'interno del bar della cartellonistica obbligatoria. I militari hanno sequestrato 18 chili di panettoni artigianli perchè privi di indicazioni riguardanti la loro rintracciabilità, come data di produzione e data di scadenza. (La Pressa)

Preparare un panettone non significa solo assemblare tra loro una serie di ingredienti, ma portare a compimento un percorso fatto di studi ed esperimenti. Il terzo, per essere precisi, stando alla classifica stilata dalla giuria del concorso nazionale “Mastro Panettone” organizzato dal portale “Goloasi. (Il Piccolo)

Ma scopriamo subito quali ingredienti deve avere un Panettone per essere degno di questo nome e come capire quale panettone scegliere attraverso il taglio! Semplicemente perché hanno rispettato i criteri soddisfacenti che un buon panettone deve avere per risultare di ottima qualità. (CheDonna.it)

Ma d’altronde a Natale mettiamo in conto di prendere un paio di kg tra cene, cenoni, vigilie e pranzi luculliani… E allora, se un po’ di pancetta non vi spaventa e almeno durante le feste sono banditi i sensi di colpa, ecco – per cultura personale e consapevolezza – quale tra il pandoro e il panettone è il dolce più calorico. (Leggo.it)