Mediaset e Vivendi alla ricerca di una tregua

FinanzaLive ECONOMIA

E’ dal 2016 con il suo mancato accordo su Mediaset Premium che le due parti sono in contrasto.

Bolloré e il suo gruppo, lo scorso 31 luglio avevano scritto ai vertici di Mediaset alla ricerca di una soluzione condivisa dopo che il tribunale di Madrid aveva fatto “decadere” il progetto MediaForEurope (Mfe).

Nuovo tentativo della seconda lettera di Vivendi. Quale è il contenuto della nuova lettera di Vivendi a Mediaset?

0. Mediaset e Vivendi sarebbero alla ricerca di una tregua o così sembrerebbe osservando l’atteggiamento della società francese che, dopo aver ottenuto di fatto lo stop di MFE sui termini messi a punto dalla società di Piersilvio Berlusconi, starebbe tentando di trovare una quadra che le consenta di salvare i propri interessi. (FinanzaLive)

Ne parlano anche altre testate

Fon. (RADIOCOR) 12-08-20 18:35:03 (0318)NEWS 3 NNNN (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 12 ago - "L'unica proposta pervenuta da Vivendi consiste nella rinuncia reciproca e senza esborsi a tutte le cause in atto". (Il Sole 24 ORE)

Una risposta attesa da Cologno, ma non con questi contenuti. In più, scrive sempre Affaritaliani ,Mediaset giudicando la lettera di Parigi “insufficiente nei contenuti”, aveva invitato il socio a fare una proposta concreta. (Primaonline)

"Nel merito - spiega la nota - i contenuti della lettera odierna non possono che ribadire quanto già comunicato da Mediaset nella precedente lettera del 5 agosto 2020, in quanto ancora una volta l'unica proposta pervenuta da Vivendi consiste nella rinuncia reciproca e senza esborsi a tutte le cause in atto". (Il Messaggero)

A irritare Bolloré è stato anche, nelle settimane scorse, lo stop alla vendita di tre radio (Europe 1, RFM e Virgin) per il cui acquisto era in pole position. Vincent Bolloré cambia rotta e si allea con Amber nella partita attorno a Lagardère, così da provare a entrare nel consiglio di sorveglianza del gruppo editoriale francese (Primaonline)

La questione in sospeso resta quella della posizione del Groupe Arnault, con i dettagli dell'operazione con Lagardere C&M. Poco dopo le 13, il titolo del gruppo segna un progresso del 3% a 15,46 euro, uno dei maggiori tra i titoli dell'indice Sbf 120. (Borsa Italiana)

Lo ha comunicato il gruppo di Vincent Bollorè, spiegando che «nonostante le divergenze, e dopo i pessimi risultati annunciati da Lagardère pochi giorni fa, Amber Capital e Vivendi hanno deciso di firmare un patto. (Italia Oggi)