Milano, taglio del nastro al Salone del Mobile

Presenti Urso, Santanchè, Sala e Fontana Taglio del nastro per la nuova edizione del Salone del Mobile di Milano alla presenza del ministro per le imprese e per il made in Italy Adolfo Urso, della ministra del Turismo Daniela Santanchè, del Sindaco di Milano Beppe Sala e del governatore lombardo Attilio Fontana. “E’ un grande evento che evidenzia appieno quella che è la forza dirompente del made in Italy”, ha affermato Urso. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Lo scorso anno furono 307.418 le presenze al Salone del Mobile. Quest’anno chissà: «Non ci si può mai pronunciare prima», dice la presidente Maria Porro, che però si aspetta numeri superiori. Ieri alle 11 sono state benauguranti le centinaia di persone che aspettavano, composte e calme, l’apertura alla Fiera di Rho dell’edizione numero 62, intitolata “Dove il disegno si evolve”. (La Repubblica)

Sostenendo il tema Materia Natura proposto da FuoriSalone Milano, lo storico distretto, ha deciso di declinarlo disegnando un tragitto che racconta il legame intrinseco e manifesto fra habitat e progettazione. (Elle Decor)

Torna alla fiera di Rho, fino a domenica 21 aprile, il Salone del mobile di Milano, l’appuntamento più importante a livello mondiale per il settore del design, con apertura al pubblico nel fine settimana. (Immobiliare.it)

Il design è naturalmente protagonista anche di Fuorisalone 2024: il distretto 5Vie in particolare si è dedicato alle composizioni dal sapore etnico, esplorando il Giappone, l'India, l'Azerbaigian e la Cina con creazioni e concetti esotici e colorati per meglio vivere la casa. (idealista.it/news)

Attirati dal design italiano, iconico nel mondo e messo in mostra dai circa 2000 espositori, i turisti del business del mobile hanno sciamato con entusiasmo nei 20 padiglioni della Fiera di Rho. (idealista.it/news)

Milano, dunque, si riconferma ancora una volta come la capitale italiana della moda e del design. Il Salone del Mobile rappresenta un appuntamento imperdibile nel panorama internazionale del design, unendo tradizione e innovazione nel settore dell’arredamento e del design d'interni. (idealista.it/news)