Naufragio nel Canale di Sicilia, "strage più grave del dopoguerra"

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nell'ottobre del 2013 il naufragio vicino Lampedusa registrò 366 morti e 20 dispersi. La tragedia con il bilancio più pesante tra quelle accertate - perché molte ne hanno avuti imprecisati - era la cosiddetta strage della notte di Natale del 1996: in un tragico ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto ... Sono stati recuperati circa 28 superstiti da un mercantile dirottato nella zona. (Il Messaggero Italo-Peruviano)

“Eravamo 950, c’erano 40-50 bambini e circa 200 donne”. L’uomo è originario del Bangladesh ed ha riferito che alla…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

- Un barcone carico di migranti si e' capovolto nella notte nel canale di Sicilia: a bordo dell'imbarcazione, circa 700 persone, delle quali sono state recuperate solo una ventina di superstiti. Il timore e' di un'ennesima strage. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E' naufragato un barcone di più o meno venti metri, nel quale sono morte centinaia di persone. Le prime stime rilevate dalla Guardia Costiera parlavano di 700 persone, ma i ... (GravinaNews)

Recuperati soltanto 28 sopravvissuti. L'imbarcazione si è rovesciata al largo delle coste libiche. (Rai News)

Il timore e' di un'ennesima strage. - Un barcone carico di migranti si e' capovolto nella notte nel canale di Sicilia: a bordo dell'imbarcazione, circa 700 persone, delle quali sono state recuperate solo una ventina di superstiti. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)