Firenze, "Dipinti fuori dal carcere" alla Scuola d'arte americana

La SACI, scuola d’arte americana con sede a Firenze, e i suoi studenti del corso in Conservazione e restauro salvano dal degrado importanti dipinti sei-settecenteschi del carcere di Porto Azzurro dell’Isola d’Elba. L’operazione è stata possibile grazie ad un accordo con la Soprintendenza delle Belle Arti e... (Prima Pagina News )

Ne parlano anche altri giornali

Un sistema di intelligenza artificiale ha analizzato lo stile del pittore olandese per poi cercare di emularlo: il risultato è racchiuso in un ritratto. Cristiano Ghidotti, 7 aprile 2016, 13:02. (Webnews)

Peccato che a dipingerlo non sia stato il genio olandese, e neanche un suo emulo. Sembra in tutto e per tutto un'opera di Rembrandt: un ritratto maschile perfettamente in stile. (Artribune)

Un recente progetto di ricerca ha dimostrato che anche la tecnologia può nascondere un'anima artistica, anzi: può diventare essa stessa l'artista. (Leonardo.it)

AMSTERDAM - Un nuovo autoritratto di Rembrandt? Si e il titolo è The Next Rembrandt. L'opera è stata presentata alla Galleria Looiersgracht60 di ... (Arte Magazine)

Il ritratto, che sembra dipinto dallo stesso pittore ... Amsterdam, 9 aprile 2016 - Un computer dipinge come il pittore olandese Rembrandt Harmenszoon van Rijn. (Quotidiano.net)

Un software che usa l'intelligenza artificiale svuluppato con il supporto della Microsoft e finanziato dalla banca ING è riuscito a riprodurre lo stile del pittore olandese Rembrandt. (PcProfessionale.it)