Iraq, cristiani in fuga dopo invasione jihadisti

Romagna Noi ESTERI

KURDISTAN - I militanti dello Stato islamico hanno invaso almeno quattro villaggi cristiani nel nord dell'Iraq, occupando Qaraqoush, la più grande città cristiana del Paese. Lo rende noto l'arcivescovo di Kiruk Joseph Tomas. I jihadisti si sono mossi nella notte ... (Romagna Noi)

La notizia riportata su altre testate

Un Forse ti interessa anche: Iraq: Biden a Masum, Isis minaccia Iraq, impreca contro Isis: giustiziata Iraq, Isis: "Continueremo... Lo riferisce la stampa di Ankara. (Expoitalyonline)

''La diga di Mosul è in mano ai rivoltosi'', ha detto Holgard Hekmat, ... (Adnkronos)

Lo Stato Islamico dell’Iraq e del Levante, meglio noto come ISIS, continua a fare paura. Sono di questi giorni le immagini dei cristiani costretti a scappare dall’avanzata dei fondamentalisti, intenzionati a creare un califfato, e dei musulmani non sunniti crocifissi dai miliziani dell’ISIS. (Notizie - Guidone.it)

L'Esercito islamico ha lanciato un ... (Internazionale)

MOSUL, 9 AGOSTO 2014 – Sono state marchiate, come all'epoca del nazismo, le case cristiane: le case di Mosul, da cui stanno fuggendo i cristiani-iracheni, sono state identificate con la lettera Nun dell'alfabeto arabo, che rappresenterebbe l'iniziale di ... (InfoOggi)

Lo riferisce la stampa di Ankara. Il gruppo armato jihadista Stato islamico (ISIS) ha minacciato anche di “liberare Istanbul”. (RSI.ch Informazione)