L'OPEC torna in campo? Petrolio in risalita ma si rischia un'altra bufala

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - I Listini internazionali del petrolio - i principali sono a Londra e New York - esibiscono quotazioni del greggio in rialzo di oltre il 3% questa mattina. Tutto frutto dell'ennesima indiscrezione, che parla di un possibile taglio della ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo riporta l'agenzia di stampa Bloomberg, citando l'indice CBOE Crude Oil Volatility, che misura le ... (Wall Street Italia)

Gli analisti segnalano il colloquio ... Il greggio Wti viene scambiato a 31,26 dollari al barile con un aumento di 37 centesimi rispetto a venerdì. (la voce d'italia)

DRZ. (ANSA) - NEW YORK, 12 FEB - Il petrolio chiude in rialzo a New York, dove le quotazioni salgono del 12% a 29,44 dollari al barile. (Brescia Oggi)

(Teleborsa) - Le turbolenze presenti sui mercati globali non fermano gli speculatori, che continuano a vendere a piene mani il petrolio e le altre commodities, eccetto l'oro che torna a rivestire il carattere di "bene rifugio per eccellenza", al di là ... (Il Messaggero)

I mercati europei non riescono a consolidare i tentativi di risalita e ripiombano decisamente in rosso con i prezzi del petrolio di nuovo in calo (Brent -0,4% a 32,76 dollari al barile e Wti -0,10% a 29,70 dollari al barile). (Milano Finanza)

Produzione di petrolio ancora in crescita a gennaio per i paesi OPEC, mentre l'eccesso di offerta è stimato dalla IEA più delle precedenti previsioni di gennaio per quest'anno. I bond energetici USA sono travolti dalle vendite. (Investire Oggi)