Petrolio ancora in ripiegamento, l'incontro Arabia Saudita-Venezuela non scalda le quotazioni

La Stampa ECONOMIA

Prevalgono nuovamente le vendite sul petrolio nel pomeriggio. Sulla piattaforma Ice il future sul Brent con scadenza ad aprile segna un calo del 2,43% a 33,25 dollari mentre il derivato sul WTI (scadenza a marzo) cede il 3,31% e torna a 29,9 dollari. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

NEW YORK (WSI) – Il livello di volatilità che sta caratterizzando il mercato del petrolio non e' stato mai così alto da sette anni a questa parte. (Wall Street Italia)

(Teleborsa) - Le turbolenze presenti sui mercati globali non fermano gli speculatori, che continuano a vendere a piene mani il petrolio e le altre commodities, eccetto l'oro che torna a rivestire il carattere di "bene rifugio per eccellenza", al di là ... (Il Messaggero)

Secondo l ... Niente da fare. (Milano Finanza)

Produzione di petrolio ancora in crescita a gennaio per i paesi OPEC, mentre l'eccesso di offerta è stimato dalla IEA più delle precedenti previsioni di gennaio per quest'anno. I bond energetici USA sono travolti dalle vendite. (Investire Oggi)

Gli analisti segnalano il colloquio ... Il greggio Wti viene scambiato a 31,26 dollari al barile con un aumento di 37 centesimi rispetto a venerdì. (la voce d'italia)

Commento in attesa di approvazione! Invia. DRZ. (Brescia Oggi)