Tesla licenzia 200 persone

Corriere del Ticino ECONOMIA

Il licenziamento colpisce più della metà del personale dell'ufficio, mentre alcuni lavoratori possono essere trasferiti in altre sedi dell'azienda

Secondo quanto rivelato al Wall Street Journal da fonti informate, la società di Elon Musk ha fatto sapere ai dipendenti che sta chiudendo un ufficio di San Mateo, in California, dove si lavorava per aiutare a migliorare il sistema avanzato di assistenza alla guida Autopilot. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

A cura di Lorena Rao. Poco tempo fa, Elon Musk aveva minacciato di licenziare i dipendenti Tesla in smart working per incentivare il ritorno in ufficio. (Fanpage.it)

Infatti, forse in molti non sanno che per richiedere la legge 104 è necessario il riconoscimento dello stato dell’handicap (o disabilità). La richiesta per la 104 può essere effettuata dalla persona con una disabilità grave oppure dal familiare che lo assiste (InformazioneOggi.it)

Ad inizio del mese Elon Musk ha inviato una email dai toni estremamente duri ai manager di Tesla. Ora che Tesla ha ordinato a tutti di tornare in ufficio, le sedi dell’azienda non sono in grado di ospitare così tante persone – con tutti i disagi che questo comporta (Lega Nerd)

Via 200 dipendenti Tesla al lavoro su Autopilot. La stessa fonte ha reso nota la chiusura di un ufficio situato a San Mateo, in California. L’ultimo post risale al 21 giugno, oltre una settimana fa, un periodo insolitamente lungo per un utente tanto prolifico seguito da oltre 100 milioni di follower (Punto Informatico)

Scopriamo qual è la procedura da affrontare per iniziare ad usufruire delle agevolazioni fiscali, sanitarie e lavorative concesse con la Legge 104. Accertamento sanitario e Legge 104, guida alla procedura. (InformazioneOggi.it)

Si parla ormai da tempo di grossi tagli per quel che concerne i vari settori di Tesla, considerando che il colosso della mobilità elettrica ha avuto modo nel corso degli ultimi mesi di licenziare moltissimi dipendenti, e questa volta il numero è aumentato di addirittura 200. (Automoto.it)