In arrivo la stangata del Fisco. Il 1° giugno pioggia di accertamenti e pagamenti

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Ciò perché l’Agenzia delle Entrate ha il dovere di accertare l’avvenuta ricezione e presa visione degli atti da parte del destinatario.

In arrivo la stangata del Fisco. Il 1° giugno 2020 è alle porte e giungeranno assai sgraditi ai contribuenti gli avvisi di accertamento e tutte le cartelle di pagamento in proroga.

Ma è in arrivo la stangata del Fisco con l’approssimarsi della scadenza fissata dalla proroga. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre testate

riguardanti la sospensione dei termini per gli adempimenti e i versamenti tributari. Rimandando ad altro contributo che schematizza le risposte dell’Agenzia, in questa sede preme evidenziare alcuni aspetti critici oggetto di chiarimento. (Euroconference NEWS)

Il governo sospende i pagamenti di Iva, ritenute e contributi per i due mesi. Le misure del decreto liquidità / Fisco: stop ai versamenti di aprile e maggio. (alexandro900 - Fotolia). L'altro capitolo del decreto liquidità riguarda gli adempimenti fiscali del 16 aprile e del 16 maggio 2020. (Il Sole 24 ORE)

Mentre per chi ha acquistato la prima casa con obbligo di rivendere un altro immobile sono congelati fino a fine anno i termini (massimo 18 mesi per chi ha venduto prima di 5 anni con obbligo di acquisto di un altro entro 18 mesi e trasferire la residenza sempre entro 18 mesi) per concludere le operazione e accedere al bonus. (Startmag Web magazine)

Non viene, dunque, data una elencazione tassativa ai fini IVA di beni finiti. Sono da considerare beni finiti, a titolo esemplificativo, gli ascensori, i montacarichi, gli infissi, i sanitari, i prodotti per gli impianti idrici, elettrici, a gas ecc. (InvestireOggi.it)

Trasmissione telematica e memorizzazione dei corrispettivi rappresentano un unico adempimento: la prima non può quindi essere “separata” dalla seconda ed essere ritenuta sospesa. La trasmissione telematica dei corrispettivi rientra tra gli adempimenti sospesi? (Euroconference NEWS)

È una questione che deve essere affrontata, specialmente in questi momenti di difficoltà, quando tutto dovrebbe essere indirizzato verso la via più semplice e breve. In tema di rimborsi, il punto 2.9 della circolare 8/E ci rassicura. (Euroconference NEWS)