Dal 1970 a oggi, i derby e le serie positive: i filotti del Milan e quelli dell’Inter

Dal 1970 a oggi, i derby e le serie positive: i filotti del Milan e quelli dell’Inter
DerbyDerbyDerby SPORT

Quando il derby diventa un tabù reiterato: dai primi anni Settanta ad oggi i rossoneri e i nerazzurri sono 3-3 per quanto riguarda i cicli, ma quello interista è ancora in corso... Redazione Derby Derby Derby 18 aprile - 11:32 Si parla tantissimo, all'ennesima potenza, dei 5 derby vinti dall'Inter dalla sfida araba in Supercoppa di gennaio 2023 ad oggi. Ma ecco cosa dice la Storia sui due fronti. Cicli milanisti e cicli interisti nei derby 1971-1973: Milan, 5 vittorie e 1 pareggio - La serie di marca rossonera inizia nel novembre 1971 con un Inter-Milan 2-3 e si conclude nel marzo 1972 con un Inter-Milan 0-2. (DerbyDerbyDerby)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma l’assunto di base non cambierà. Questa Serie A è stata letteralmente stradominata dall’Inter, che attraverso un gioco spumeggiante e brillante ha surclassato le sue rivali. (Fcinternews.it)

PATCH - Come spiegato dal sito ufficiale dell'Inter, il prossimo 22 aprile, Giornata della Terra (Earth Day), in occasione del derby Milan-Inter, i giocatori nerazzurri porteranno su ogni maglia una patch su cui verrà raccontato "un dato o un messaggio di mobilitazione collegato al numero del giocatore che la indossa. (Inter-News)

Nessun problema di formazione. Una novità assoluta per Inzaghi che, in vista del derby, potrà contare su tutta la rosa: 11 titolari e 14 in panchina. (Fcinternews.it)

Derby di Milano, vale lo scudetto e sfida il cambiamento climatico

Gudmundsson per molto tempo è stato accostato all’Inter, ma non c’è solo la squadra di Inzaghi sull’attaccante islandese del Genoa. Tuttosport parla di una rivale concreta. (Inter-News)

Allo stadio Meazza di Milano si gioca il derby valido per la trentatreesima giornata di Serie A tra Milan e Inter. Sfida cruciale per la corsa scudetto. I nerazzurri, infatti, in caso di successo diventerebbero aritmeticamente campioni d’Italia. (Bottadiculo)

D’intesa con il WWF, che ha promosso la campagna “Il panda siamo noi”, i numeri di ciascun giocatore saranno associati ad una fascetta cucita sulla manica che collega quei numeri all’emergenza che stiamo vivendo: gli Extinction Numbers. (la Repubblica)