E. coli resistente a tutti gli antibiotici: allarme dell’AMS

Il quotidiano Italiano SALUTE

La notizia è stata pubblicata lo scorso 24 maggio sul sito dell‘American Society for Micorbiology (ASM): dalle urine di una donna di 49 anni della Pennsylvania è stato isolato un ceppo di Escherichia Coli resistente alla colistina, “l’ultima spiaggia” degli antibiotici. Un batterio resistente, praticamente a... (Il quotidiano Italiano)

Su altre testate

L'incubo descritto dai medici americani che hanno provato a curare una donna colpita da un super-batterio con tutti gli antibiotici conosciuti, è noto anche ai medici italiani. (Meteo Web)

I medici americani hanno registrato il primo caso nel Paese di una donna con un'infezione urinaria resistente a tutti gli antibiotici conosciuti. A lanciare l'allarme sono i Centers for Disease Control and Prevention. (Adnkronos)

E' allarme tra gli esperti di sanità pubblica negli Stati Uniti: per la prima volta, alcuni ricercatori hanno trovato una persona portatrice di un batterio con un gene che lo rende resistente persino a uno degli antibiotici più potenti. (L'Arena)

Allarme lanciato dagli Stati Uniti riguardante un nuovo super batterio il quale sembrerebbe essere risultato resistente a qualsiasi tipo di antibiotici. (News Italiane)

Il primo a lanciare l'allarme era stato l'Oms, che ha individuato proprio nella ... (Il Fatto Quotidiano)

Nuova mutazione batterica infetta una donna. SPECIALE Antibiotici · Luigi Mondo lunedì 30 ... (DiariodelWeb.it)