Creata la prima vagina sintetica

LetteraDonna SALUTE

L'organo ha forma e funzioni identiche a quello naturale. E apre nuove frontiere per tumori e malformazioni. Quattro ragazze nate con la sindrome di Mayer-Rokitansky-Kuster-Hauser, una rara malattia genetica in cui vagina e utero sono poco sviluppati o ... (LetteraDonna)

Ne parlano anche altre fonti

Negli Usa la vagina sintetica costruita in laboratorio è stata trapiantata su quattro giovani donne. Vagina sintetica, negli Usa i primi trapianti 13/04/2014 -La vagina sintetica costruita in laboratorio è una realtà. (Centro Meteo Italiano)

Desk3. Commenta. (Cronache Laiche)

Un gruppo di ricercatori che hanno lavorato in tandem tra Stati Uniti ha impiantato delle vagine, appunto, bioniche, prodotte in laboratorio con cellule delle pazienti, su 4 ragazze che soffrivano di una malattia genetica. (L'Occidentale)

(AGI) - Washington, 11 apr. - Vagine ingegnerizzate in laboratorio, trapiantate con successo nel corpo di quattro ragazze adolescenti, sono perfettamente funzionanti dopo otto anni dall'intervento. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Creare organi umani funzionanti a partire da un prelievo di cellule, e trapiantarli con risultati sorprendenti. Il follow-up dopo dieci anni di trapianti e le nuove frontiere della medicina per aiutare pazienti affetti da patologie rare. (National Geographic Italia)

Negli Usa primi trapianti di vagina sintetica, con successo, su quattro giovani donne. Ma non può consentire la gravidanza. (Centro Meteo Italiano)