Vagine e nasi biotech: le nuove frontiere dell'ingegneria dei tessuti

Focus SALUTE

Due team di scienziati sono riusciti a costruire artificialmente una parte del naso e della vagina, e a impiantarli con successo sui pazienti. Si tratta di un progresso importante verso la realizzazione di tessuti biologici, ma passeranno ancora molti anni prima ... (Focus)

Ne parlano anche altri giornali

(AGI) - Washington, 11 apr. - Vagine ingegnerizzate in laboratorio, trapiantate con successo nel corpo di quattro ragazze adolescenti, sono perfettamente funzionanti dopo otto anni dall'intervento. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Unico limite: non può avvenire la gravidanza. Vagina sintetica, negli Usa i primi trapianti 13/04/2014 -La vagina sintetica costruita in laboratorio è una realtà. (Centro Meteo Italiano)

"Questo ... Ci mancava la vagina bionica. (L'Occidentale)

Creare organi umani funzionanti a partire da un prelievo di cellule, e trapiantarli con risultati sorprendenti. di Eleonora Degano. (National Geographic Italia)

Negli Usa primi trapianti di vagina sintetica, con successo, su quattro giovani donne. Vagina sintetica, successo negli Usa per i primi trapianti 13/04/2014 – La vagina sintetica coltivata dalle stesse cellule delle pazienti è ... (Centro Meteo Italiano)

Desk3. Nei laboratori della Wake Forest è stata realizzata la prima vagina sintetica, ... (Cronache Laiche)