Catania, fermati i due presunti scafisti dello sbarco di 394 migranti

Nuovo Sud INTERNO

In manette i due presunti scafisti dello sbarco che ieri ha portato a Catania 394 migranti. Si tratta di un gambiano e un senegalese, Salifu Drammeh, 19 anni e Oumar Traore, 22 anni. I due sono accusati di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. I migranti era stati soccorsi il giorno prima in acque... (Nuovo Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nuova tragedia nel Mediterraneo: si capovolge un peschereccio carico di migranti, 562 persone salvate, cinque morti recuperati ed il timore che altri siano rimasti intrappolati nella stiva dell'imbarcazione andata rapidamente a fondo. (Giornale di Sicilia)

Panico dei migranti durante l'arrivo di due navi della Marina. Recuperati cinque corpi. (La Stampa)

A A A. Gruppo di profughi sbarca a Lampedusa: tra loro una bimba di 9 mesi, nessuna traccia della madre. (Sport Mediaset)

Nel comunicato si aggiunge che per l'elevato numero di operazioni di soccorso condotte negli ultimi due giorni, con il salvataggio di oltre 5600 persone, ha comportato l'impiego di tutti gli assetti navali disponibili in area. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

ROMA - Il naufragio di oggi al largo della Libia, in cui si teme abbiano perso la vita diversi migranti - cinque i cadaveri recuperati - è una delle tante tragedie avvenute nel Canale di Sicilia (anche in questo caso il barcone su cui viaggiavano i ... (La Sicilia)

Oltre 550 i migranti salvati e 5 le salme recuperate. Al largo delle coste libiche un barcone con centinaia di migranti a bordo si è capovolto. (Radio Vaticana)