Per la prima volta dal 2018, le riserve di Bitcoin sugli exchange sono scese sotto i 2,5 milioni

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Mentre le riserve di BitMEX e Bitfinex sono crollate per oltre la metà, Binance ha continuato ad accumulare fondi aggiuntivi.

Quest’ultima potrebbe essere una conclusione ragionevole, dato che solo tre piattaforme (BitMEX, Huobi e Bitfinex) sono responsabili per gran parte del trend.

Al momento, la quantità di Bitcoin bloccati su Ethereum tramite wBTC e renBTC supera 130.000 unità.

Sembra sia presente un trend generale di prelievi di Bitcoin dagli exchange custodial da parte degli utenti, o forse alcuni exchange importanti stanno semplicemente perdendo la fiducia dei loro clienti. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altre testate

Ad oggi il nodo LN di Bitfinex è uno dei nodi con maggiore capacità all’interno di Lightning Network. RGB e OmniBOLT stanno costruendo reti che consentono l’emissione, l’invio e la ricezione di token digitali su Lightning Network. (Cryptonomist)

Le voci, l'hype e le favole dominano Internet, e separare i fatti dalle dicerie può essere difficile a volte. Infatti, fare il grande passo ed entrare nel mondo crypto è un rischio per chiunque, a prescindere dalla precedente esperienza di investimento. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin vs Litecoin per dominance. Bisogna infatti ricordare che le prime altcoin, come Litecoin, nacquero addirittura nel 2011, pertanto di fatto solo nel 2010 la dominance di bitcoin fu del 100%. La dominance di Bitcoin (BTC) è cambiata molto nel corso degli anni, sebbene sempre con una certa lentezza. (Cryptonomist)

Secondo le previsioni di alcuni trader, se l’adozione di DOGE dovesse aumentare, visto che diverse piattaforme importanti lo accettano come metodo di pagamento (vedi AllGamer e eGifter) il prezzo potrebbe salire a 0.03$ entro fine 2020. (Cryptonomist)

Mike Novogratz, CEO di Galaxy Digital, ha discusso dell'importanza del lancio di Bitcoin (BTC) su PayPal durante una recente intervista su Squawk Box, trasmissione del canale televisivo statunitense dedicato al mondo della finanza CNBC. (Cointelegraph Italia)

Ma secondo il DeFi Returns Index di Messari, che misura la performance dei 46 migliori asset DeFi, molti token rimangono in negativo di oltre il 40% rispetto allo scorso mese. La quantità di collaterali crypto presenti nella DeFi ha raggiunto un nuovo massimo: ben 12,3 miliardi di dollari, secondo i dati di DeFi Pulse. (Cointelegraph Italia)