Le stablecoin sono impazzite nei giorni precedenti al rialzo di Bitcoin

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Stablecoin: transazioni di afflusso di tutte le stablecoin e numero di indirizzi di tutti gli exchange.

Nei giorni precedenti al recente aumento del prezzo di Bitcoin, le stablecoin sono impazzite, mostrando un comportamento senza precedenti.

Nel frattempo, le riserve di Bitcoin sui principali exchange sono scese sotto i 2,5 milioni di BTC per la prima volta da due anni.

Il presupposto è che gli investitori inviano stablecoin agli exchange quando hanno intenzione di convertirle in altri crypto asset, principalmente Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altri giornali

In seguito all'annuncio di tale progetto, il prezzo di BTC è significativamente aumentato: la capitalizzazione della criptovaluta ha persino superato quella della stessa PayPal! Mike Novogratz, CEO di Galaxy Digital, ha discusso dell'importanza del lancio di Bitcoin (BTC) su PayPal durante una recente intervista su Squawk Box, trasmissione del canale televisivo statunitense dedicato al mondo della finanza CNBC. (Cointelegraph Italia)

Ma secondo il DeFi Returns Index di Messari, che misura la performance dei 46 migliori asset DeFi, molti token rimangono in negativo di oltre il 40% rispetto allo scorso mese. La quantità di collaterali crypto presenti nella DeFi ha raggiunto un nuovo massimo: ben 12,3 miliardi di dollari, secondo i dati di DeFi Pulse. (Cointelegraph Italia)

La dominance di Bitcoin (BTC) è cambiata molto nel corso degli anni, sebbene sempre con una certa lentezza. I prezzi delle altcoin e Bitcoin. La dominance di bitcoin tende a variare poco sul breve periodo, e quando varia spesso non lo fa con ampie escursioni veloci. (Cryptonomist)

Secondo le previsioni di alcuni trader, se l’adozione di DOGE dovesse aumentare, visto che diverse piattaforme importanti lo accettano come metodo di pagamento (vedi AllGamer e eGifter) il prezzo potrebbe salire a 0.03$ entro fine 2020. (Cryptonomist)

Tuttavia, la community crypto può aiutarci nelle nostre ricerche: è meglio parlare con persone che sono già nel settore. Nello mondo crypto, gli investimenti passivi hanno più possibilità di successo di quelli attivi. (Cointelegraph Italia)

Il CTO di Bitfinex, Paolo Ardoino, ha dichiarato:. “Bitfinex è stato il primo exchange di alto livello a supportare Lightning Network, un protocollo peer-to-peer estremamente scalabile. RGB e OmniBOLT stanno costruendo reti che consentono l’emissione, l’invio e la ricezione di token digitali su Lightning Network. (Cryptonomist)