Ethereum: prezzo in rialzo verso i 1400 dollari

Cryptonomist ECONOMIA

Ethereum (ETH) il prezzo in rialzo ma senza volumi. Condizione quella dei volumi da seguire con attenzione anche nelle prossime ore.

Al momento per Ethereum, che guida il rialzo delle altre altcoin, un principio di debolezza arriverebbe solo con prezzi sotto i 1.100 dollari.

Ethereum conferma di essere in piena altseason, iniziata a cavallo del periodo tra Natale e fine anno, altseason validata dal rialzo di oggi. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altre fonti

In questa guida prenderemo in considerazione solamente criptovalute quali il bitcoin ed i payment token. Nell'esempio pertanto, assunto di avere superato la soglia di tassazione, la plusvalenza di euro 50.000, sarà assoggettata a tassazione. (la Repubblica)

Quando gli è stato chiesto se qualche fondo di Guggenheim avesse già investito in Bitcoin, Minerd ha risposto:. "Non credo che nessuno dei nostri fondi comuni d'investimento l’abbia fatto. A causa di questo cambio di opinione, alcuni utenti lo hanno accusato di manipolazione del mercato. (Cointelegraph Italia)

Analizzare l’open interest offre dati sulle operazioni già effettuate, mentre l’indicatore dello skew monitora le opzioni in tempo reale. Di conseguenza, l’open interest in prossimità di questo livello non indica un forte pessimismo tra i trader. (Cointelegraph Italia)

Per questo tipo di criptovaluta è stato coniato il termine di stablecoin: una moneta digitale dal valore stabile. Al di là degli aspetti tecnici attraverso i quali queste Central bank digital currency (cbdc) potrebbero essere realizzate, gli elementi comuni con le criptovalute sarebbero ben pochi. (Wall Street Italia)

Informazioni su AnyCryptoStock. AnyCryptoStock è un exchange decentralizzato che non richiede né raccoglie i dati dei propri utenti. AnyCryptoStock è già operativo: consente il trading delle azioni crypto emesse dalla Crypto Stock Foundation, in coppie con la stablecoin USxD. (Cointelegraph Italia)

“Come abbiamo notato nei rapporti precedenti, gli afflussi nel Grayscale Bitcoin Trust hanno continuato a crescere come percentuale dei Bitcoin minati. Anche la media degli investimenti settimanali nel Grayscale Bitcoin Trust cresce a 217 milioni di dollari nel Q4 del 2020. (Cryptonomist)